Sono stato in questo ristorante di domenica a pranzo con mia moglie e un'altra coppia di amici. La parte esterna del locale con il giardino e i giochi per bambini risulta molto carina, la sala interna è semplice ma ben arredata, i piatti cucinati dallo chef con maestria sono buoni ma per dare un giudizio più calibrato mi sono promesso di ritornare, il vino che ci è stato consigliato molto buono.
Il piatto della frutta mista che mi è stato servito, metà l'ho mangiato il resto troppo freddo con i frutti molto duri, i dolci sono risultati buoni. Il rapporto qualità/prezzo nella media.
Neo7323
Gentili, competenti e legati al territorio. Pesce crudo naturale senza troppi fronzoli ma accompagnato da piatti fantasiosi e mai sganciati dalla tradizione locale. Insomma ottimo!
Enrico S.
Sono ritornato con amici al Falco. Il menù variato sia negli antipasti mare e terra (verdure dell'orto del ristorante), sia nel primo di pesce (paccheri ai crostacei in salsa di pistacchio). Orata con patate il secondo. Tutto ottimo. Complimenti.
Stefano M.
A inizi marzo, un ottimo pranzo di famiglia. Cibo certamente fresco e genuino, cucina preparata ad arte e lato economico non proprio cattivo. Si, ci ritornerei.
FrancescoTosc
Sono rimasto meravigliato dalla cultura per il pesce che hanno in questo ristorante di campagna. Ho mangiato come se stessi in un ristorante costiero.
Complimenti ottimi i piatti ed il servizio!
Vito Felice M.
La sensazione di soddisfazione è impagabile. Tutto ottimo e ben preparato. Il pesce è eccellente. Sono contento di constatare che esistono ancora degli ottimi ristoranti dove si può "mangiare"!
Max W
Pur essendoci stati diverse volte, troviamo sempre qualcosa di nuovo sia negli innumerevoli antipasti che nei primi piatti.
Michele G.
Ci sono stato come ospite per un anniversario, ho mangiato benissimo, ottimi i primi e un infinita' di dolci per chiudere in bellezza!!!
Gennarop978
E' un posto in cui si torna sempre volentieri! Si mangia molto bene, porzioni abbondanti e di varietà e accostamenti particolari. Carta delle acque e dei vini eccellenti.
Merita tutti gli apprezzamenti! Anche se in campagna si trova pesce freschissimo! Carne, pane, latticini superbi.
La nostra cena completa: tantissimi antipasti caldi e freddi, tortini di verdure (portate sfiziose e ben presentate),una varietà incredibile di pesce crudo, due assaggini di primi (tutti fatti a mano e ben cucinati), un secondo a scelta tra spigola, gamberoni, o carne, contorni, frutta, dolci (sempre artigianali) e acqua, vino di primissima qualità. Abbiamo pagato 60 Euro a testa (che è stato un prezzo onestissimo dato che il pesce era fresco e tutti dico tutti i piatti buonissimi). Bravo lo chef e ottimo il servizio, cordiale, disponibile, attento e veloce. Abbiamo passato una bella serata, siamo stati soddisfattissimi! Lo consiglio vivamente!!!
Conforti 1953
Ho pranzato al Falco Pellegrino qualche giorno fa. Ho apprezzato tutto, dall'antipasto al dolce, ma non posso evitare di consigliare la deliziosa Tempura di Baccalà su purè di fave e aceto balsamico ed il Tortino di cioccolato dal cuore morbido.
Elledia
Si mangia da Dio. Per me, il mio compagno e per la mia famiglia è stato uno dei pranzi migliori in assoluto!!!!! Si tratta di cucina pugliese rivisitata quel tantino che basta a migliorarla ulteriormente. Le materie prime sono eccellenti e noi ci siamo letteralmente leccati i baffi dall'antipasto al dolce. In effetti è un po' difficile da trovare perché si trova in campagna, ma ne vale davvero la pena! Il servizio è un po' brusco ma ultra-efficiente. Prezzi onesti e bassi rispetto alla qualità offerta.
Anna T.
Bel ristorante, con un menu' molto aperto a tutte le varie cucine. Dal pesce, ai frutti di mare, alla carne.
Bell'ambiente molto confortevole e gradevole per passare una bella serata.
Ottima carta dei vini.
Giuseppe T.
Il Falco Pellegrino è il mio ristorante del cuore.
Ho avuto la fortuna di conoscere lo chef e il maître (donna). La passione che mettono nel loro lavoro, si assapora in ogni piatto. Ai fornelli un artista del gusto e in sala una professionista.
Consiglio di evitare i festivi con menù fisso, perchè l'affollamento crea confusione e si perde la qualità della cucina e del servizio.
Ideale per una serata di coppia. Il pesce è sempre freschissimo, gli antipasti abbondanti e decisamente ottimi e meritano una particolare menzione i dolci.
RossellaBlogger
Al Falco il cibo di ottima qualità è curato nei minimi particolari, dalla genuinità delle materie prime, alla presentazione. Il servizio è ottimo. È sempre un piacere tornarci.
Mapibo53
È poco fuori città in contrada Montedoro. L'ambiente coniuga eleganza e familiaritá allo stesso tempo. I piatti sono tutti eccezionali, costruiti con prodotti locali ma rivisitati con equilibrio e sapienza dal genio di Natale...lo Chef. Se volete fare bella figura con amici, andateci ed affidatevi ai consigli di Mirella. Nonostante non sia sul mare non esitate ad ordinare il pesce, è buonissimo. Ottima cantina e prezzo adeguato!
Francesco I.
La prima volta che ho pranzato è stato in occasione della sagra dei funghi che si fa a Noci tra ottobre/novembre. Quel giorno c'era stato il cattivo tempo, tutta la manifestazione era stata rinviata al pomeriggio. Tutti i ristoranti erano stracolmi, ultimo tentativo, fu una telefonata al Falco Pellegrino, un paio di km. fuori dal centro abitato, una località in aperta campagna, ma tutta la zona merita una visita. Il ristorante è gradevolissimo, ben illuminato e arredato, lo chef era all'ingresso, forse occasionalmente, giovane, ci risposero che avevano due manifestazioni, un compleanno, ed una riccorenza di matrimonio. Ci assicurarono che la disponibilità per due persone c'era, completamente disgiunti dalle esigenze dei due gruppi. Fummo serviti nel migliore dei modi, io ho preso carpaccio di porcini con verdure croccanti, Tonno rosso scottato accompagnato da patate cotte al vino rosso, vino rosato, dolce dello chef. Mia moglie, un antipasto di terra, taglioni ai funghi porcini con salsa rosa, un filetto ai ferri con insalata croccante, dolce, acqua e caffé. Quel giorno il conto fu di €58,00. Tutto al meglio, dal servizio alla presentazione, a trattamento in sala, per quello che abbiamo mangiato. Siamo tornati con una coppia di amici, prenotando per tempo, abbiamo assaporato diversi antipasti, primi diversi, per secondo gamberoni e filetto, contorno, acqua, caffè e vino, €37,00. Ottimo!
116giuseppe
Fantastica la grande spigola di mare (circa 2.5kg.) fritta intera!!! Non so voi, ma non credevo nemmeno fosse possibile. Ma ho scoperto che una tecnica esiste ed il risultato è davvero notevole. Sono ottimi anche i crudi di pesce ed i raffinati piatti a base di funghi e verdure dell'orto dello stesso chef. Ho mangiato più volte in questo ristorante e non mi ha mai delusa. Di livello piuttosto alto la carta dei vini. Servizio veloce ed efficiente.
Agrania
Un posto dove non serve dilungarsi con le parole...semplicemente perfetto!! Tutto e dico tutto, di un altro livello...antipasti, vino, primi, secondi originali e eccellenti!!! perfino una focaccia portata nell'attesa non aveva a che vedere con quella dei panifici!! COMPLIMENTI ogni motivo sarà buono per venire a trovarvi!! ps: Camerieri all'altezza del posto!
VitoCatucci
Spettacolare. La migliore mangiata di pesce degli ultimi tempi. Non c'è lo si aspetta visto che è quasi in collina. Ci si immagina menu di carne. Fatevi fare dallo chef gli spaghetti con colatura di alici. Ho detto tutto!
Angelo R.
Un vero e proprio ristorante, tutto ciò che bisognerebbe trovare in un ristorante di alta classe. Dal tovagliato alla mise en place. La cucina semplice e delicata fa di questo ristorante uno dei migliori in zona. Bravi continuate cosi.
Gianvitocle
Sono tornato recentemente in questo ristorante. Nel corso degli anni è sempre lo stesso. Bontà e qualità dei prodotti ed estrema cortesia sono le caratteristiche. Menù variabile. Rapporto Qualità prezzo buono.
Shoulder70
Freschezza dei cibi, varietà della scelta dei piatti ed ogni volta che ci ritorno è sempre gradevole trovare sapori nuovi e ritrovare i gusti di sempre. Consigliatissimo!
Mela L.
Con amici nocesi!!!! Grazie a loro che mi hanno portato in questo ristorante. Ottimi piatti, antipasti stupendi con un gran mix terra mare come pure gli assaggi di primi...hops, dimenticavo il crudo di mare, Eccezionale!!! Che dire poi del polpo alla griglia!! Insomma provare per credere, comunque fidatevi!!!!
Romano51
In occasione di una visita di lavoro, ci hanno consigliato questo posto fantastico, location alla periferia di Noci, antipasti eccezionali con frutti di mare e ricci meravigliosi...Consigliattissimo...!
Donato731105
Gli antipasti erano favolosi, i ricci molto freschi e gustosi. Il primo (tortelli al nero di seppia con sugo di cozze e gamberi) molto buono, frittura fantastica e tagliata di manzo buona. Location accogliente con servizio e personale soddisfacente.
Donato M
Il Ristorante, anche se è posizionato nelle campagne nocesi, offre un ottimo parcheggio, una ottima accoglienza e soprattutto un 'ottima cucina. Ho degustato piatti di terra e di mare, tutti ben preparati e di ottima qualità. I vini vari e di qualità. Prezzo adeguato.
Stefano M
Per chi ama la cucina tradizionale rivisitata, innovazione e sapori unici! Un antipasto eccellente, primi sempre nuovi e molto interessanti con secondi e dolci di livello superiore!
29nero
Conosco e frequento questo ristorante da almeno 7 anni, e sinceramente nonostante viaggio tantissimo e da tantissimi anni, qui ho trovato tutto ciò che un golosone possa immaginare, dalla carne al pesce, i dolci, grandi vini, insomma tutto è perfetto e rigorosamente preparato dal grandissimo Chef Natale Martucci, poi chiaramente l'accoglienza fenomenale di Mirella rende il tutto ancora più bello.